La ricerca del filato perfetto per le nostre prime maglie ci ha portato a girare in lungo e in largo prima di trovare quello che faceva al caso nostro. Volevamo creare un prodotto che fosse durevole ed estremamente confortevole, lavorando con la migliore materia prima. La abbiamo trovata a Prato, dove una famiglia tramanda da generazioni il sapere e la manifattura delle lane migliori. Qui produciamo il Dolcevita Tela Blu.

Come abbiamo pensato il Dolcevita in lana merino extrafine

 

Lana Merino Extrafine

Il filato è molto più morbido, ma anche più sostanzioso, della lana standard. Per rendere la maglia morbida sin dal primo utilizzo, la lana viene lavata con dei prodotti che, però, la indeboliscono notevolmente. La nostra invece subisce un trattamento meno invasivo per garantirne la morbidezza nel tempo.

La manifattura

La costruzione della maglia inizia nei robusti telai che ne tessono le principali parti, per poi continuare con la lavorazione a mano delle piccole macchine circolari, le rammagliatrici, con cui vengono unite insieme le varie parti che la compongono. Infine, vengono perfezionate con la classica macchina da cucire.

“Il Dolcevita è la maglia che volevamo assolutamente nella nostra prima collezione. Si tratta, infatti, di un capo casual ma con un DNA elegante, che rispecchia il nostro modo di pensare l’abbigliamento”.

Il Dolcevita Blu Navy  accompagnato dal Chino Kaki, Field Jacket in Nylon e Trickers in camoscio.